Tutto sul nome LUCA DAVID

Significato, origine, storia.

Il nome Luca David è di origine italiana e significa "portatore di luce". Il primo elemento del nome è il latino "lux", che significa "luce", mentre il secondo elemento è l'italiano "dare", che significa "dare". Insieme, questi elementi formano un nome che significa "colui che porta la luce".

La storia di questo nome è legata alla figura di San Luca evangelista, uno dei quattro evangelisti del Nuovo Testamento. Secondo la tradizione, Luca era un medico greco che divenne discepolo di Paolo di Tarso e poi scrisse il Vangelo di Luca e gli Atti degli Apostoli. Il nome Luca divenne popolare nella Chiesa primitiva e fu dato a molti bambini in onore del santo.

Nel corso dei secoli, il nome Luca è stato utilizzato in tutta l'Italia e in molte altre parti del mondo. Oggi, è ancora un nome molto diffuso e apprezzato per la sua eleganza e il suo significato positivo.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome LUCA DAVID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Luca David ha avuto un lieve calo di popolarità negli ultimi anni in Italia. Nel 2013, sono state registrate 14 nascite con questo nome, mentre nel 2015 il numero è sceso a 12. In totale, ci sono state 26 nascite con il nome Luca David in Italia durante questi due anni.

Tuttavia, nonostante questo calo di popolarità, il nome Luca David rimane ancora un nome abbastanza comune in Italia e continua ad essere scelto da molte famiglie per i loro figli. Inoltre, è importante ricordare che la scelta del nome per un bambino dipende spesso dai gusti personali dei genitori e dalle tradizioni familiari.

In ogni caso, le statistiche sulle nascite possono fornire informazioni utili sulla popolarità di determinati nomi nel corso degli anni e aiutare a capire meglio le tendenze in atto nella società italiana.